Primavera-Estate 2017? Ecco le mie 5 tendenze preferite!


Che sia alta o bassa moda, che sia in primavera o autunno, quello che tutti aspettiamo dalle famose Fashion Week sono gli ultimi trend, quei piccoli toccasana che non ci abbandonano mai e che ci fanno sembrare anche nei giorni meno cool sempre al passo con i tempi.

Io ho seguito le sfilate delle nuove collezioni di grandi come: Jil SanderCéline, Tibi,   ValentinoSaint Laurent, e da queste ho estrapolato e scelto i miei 5 trend primavera-estate  preferiti:


      1.  Giallo 
Solare, allegro, azzardato alle volte, il giallo come nel 2011 diventa di nuovo protagonista indiscusso dell'estate. In Total Look o Total Yellow per chi ama il rischio, potremmo vederlo nei prossimi mesi in tutte le sue sfumature e colorazioni nelle nuove collezioni di grandi e piccoli marchi. Da non dimenticare di utilizzare questo colore sopratutto sugli accessori come occhiali da sole e cappelli.

(Foto scattata durante la sfilata di Emilio Pucci)


                                                                                                                             
      2.  Maxi spalle e maxi maniche

Un altro trend che si riconferma di nuovo nelle collezioni primavera-estate sono i Maxi Volumi con particolare attenzione e struttura sulle maniche, che specialmente sulle camicie saranno lunghe e larghe, e sulle spalle.

Già nel 2016 il trend dei Ruches e Volant erano seguitissimi ma non tutti riuscivano ad abbinare più indumenti larghi mantenendo la forma fisica ben definita e strutturata, quindi occhio.

(Sfilata Balenciago) 


      3.  Vita Alta

Avremo, anche quest'anno, a che fare con la Vita Alta che in queste nuove collezioni sembra essere un vero e proprio Must Have.

Si sono potuti vedere sulle passerelle di grandi stilisti in tutte le loro varie e vaste versioni, infatti, questo tipo di pantaloni si adattano, quando si fanno le scelte giuste, a tutti i tipi di fisici.
Scegliete dei jeans Skinny a Vita Alta se i vostri fianchi sono stretti e delicati e volete valorizzare le vostre linee, mentre, se avete dei fianchi larghi e volete camuffarli valorizzando il punto vita e risultando super eleganti puntate su dei pantaloni a palazzo

(Sfilata collezione Elisabetta Franchi)

      4.  Fiori

Per i più eleganti o per tutte le persone che vogliono essere sempre chic, state tranquilli, anche quest'anno si riconfermano i vestiti, le magliette, le giacche e vari accessori con i Fiori come tema principale.

Si potranno trovare specialmente su abiti e cappotti Bon Ton e Cocktail-Dress, anche se in questa primavera-estate margherite, rose, orchidee e girasoli arriveranno anche negli armadi dei più rock'n roll.

(Sfilata Dolce e Gabbana) 


      5.  Cappelli

"Nuovo" accessorio fondamentale in quest'estate è il cappello.

Lo potremmo vedere nelle versioni sportive e super colorate nelle collezioni di marchi come Chanel, o nelle loro versioni più classiche nelle sfilate di Krizia.
L'unico fondamentale consiglio che mi sento di darvi è di scegliere cappelli Fedora se avete un viso rotondo e paffuto così che le sue onde possano formare varie ombre sul vostro viso che lo faranno sembrare più snello, mentre di scegliere un Borsalino, di grandissima tendenza anche nelle scorse stagioni, se avete un viso allungato poiché formerà una retta sul vostro viso facendolo sembrare più strutturato

(Collezione Krizia)


E tu? Quali Must Have delle nuove collezioni primavera-estate ti rappresentano di più?
Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto e condividendo questo Post.



     

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      
                 


Commenti

Posta un commento

Fammi sapere che ti passa per la mente...

Post più popolari